CSV Cosenza

Nasce in Calabria delegazione di Europa Donna

Europa Donna CalabriaÈ nata la delegazione di Europa Donna in Calabria.

Il movimento, che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, apre la sua ottava sezione regionale dopo quelle già̀ avviate in altre 7 regioni italiane. Ne fanno parte anche due associazioni cosentine: Ali Rosa di Rende e Oltre il Confine di Paola. Gli obiettivi della delegazione sono: contribuire alle decisioni clinico-organizzative che regolano i comportamenti e i risultati delle strutture sanitarie della Regione e ottenere, attraverso un dialogo costante con l’ente regionale, cure e assistenza per tutte le pazienti, secondo le linee guida nazionali. La referente della delegazione sarà Maria Anedda, presidente dell’Associazione La Danza della Vita di Palmi.

“È un onore far parte della delegazione di Europa Donna in Calabria. Avremo il compito di operare insieme anche alle altre reti regionali, di sostenere i diritti delle donne calabresi in modo da migliorare l’offerta sanitaria senologica e limitare la migrazione verso altre regioni. Un’unione di associazioni per offrire un servizio unico di qualità”.

Per maggiori informazioni si può scrivere un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..