CSV Cosenza

Csm in affanno. Lettera aperta della Rosa di Gerico

Locali angusti, pazienti costretti a lunghe code sotto il sole e operatori sanitario stremati. È la condizione in cui si trova ad operare il Centro di salute mentale di Piazza Amendola, a Cosenza, che ha subito, negli ultimi tempi, un ridimensionamento passato solo silenzio.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 441

Salute Mentale. Iniziativa all’Unical

Salute Mentale: ricerca e innovazione sociale nei territori. È questo il titolo del convegno organizzato dalla cooperativa sociale Le Strade di Casa nei locali dell’edificio polifunzionale della scuola superiore di Scienza delle amministrazioni pubbliche dell’Università della Calabria giovedì 18 ottobre, a partire dalle 14.30. Dopo i saluti di Ercole Giap Parini, vicedirettore del dipartimento di Scienze politiche e sociali, Paolo Jedlowski, coordinatore del corso di laurea magistrale in Sociologia e ricerca sociale e Danilo Ferrara, presidente dell’Ordine professionale assistenti sociali della Calabria, si terrà la tavola rotonda “I bisogni di salute mentale: quali sono, come sono cambiati”.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 1562

Performance teatrale di Radio 180 all’Unical

L’associazione Radio 180, nell’ambito del progetto "Pazzi per la Radio 2 - Fuori la Voce" sostenuto da Fondazione con il Sud, ha organizzato mercoledì 8 giugno, alle ore 19.00, presso il DAM (edificio polifunzionale) dell’Università della Calabria la performance teatrale “TSO – Tutto Sotto Osservazione” della Compagnia dei Rozzi.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 1714