CSV Cosenza

A scuola di dono. L’Avis Sibari incontra studenti

avis donazione sangueStudenti delle quarte e delle quinte classi dell'istituto Erodoto di Thurii di Cassano allo Ionio saranno coinvolti in un viaggio straordinario alla scoperta del dono. È questa l’idea alla base dell’iniziativa “A scuola di dono” promossa dall’Avis equiparata di Sibari con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito dell’iniziativa “Piazze del Volontariato”. L’obiettivo è promuovere, attraverso video, testimonianze e materiale informativo, la cultura del dono e della solidarietà.

Giovedì 27 settembre, dalle 9 alle ore 11.30, i volontari dell’Avis incontreranno i ragazzi a scuola per sensibilizzarli alla donazione e al volontariato. Interverranno Anna Liporace, dirigente scolastico, Alessandro Rusciani, presidente Avis equiparata comunale Sibari, Maria Teresa Bua, dirigente medico del Centro Trasfusionale di Rossano, Angelo Depalo, presidente Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Roseto Capo Spulico, Sara Russo, presidente associazione “Le Virgolette” di Cassano Allo Ionio e rappresentanti dell’AVO di Cassano.

Giovedì 4 ottobre, dalle 8.30 alle ore 11.30, nello stesso istituto scolastico, è stata organizzata una raccolta sangue grazie alla presenza dell’autoemoteca dell’Avis provinciale di Cosenza. I ragazzi, dopo aver partecipato all'incontro del 27, diventeranno volontari per una settimana e saranno chiamati ad avvicinare donatori.