- Creato 24 Novembre 2022
La Colletta Alimentare vi aspetta nei supermercati il 26 novembre
Il Banco Alimentare sostiene più di 128mila calabresi attraverso la sua rete di 600 enti accreditati. Sabato 26 novembre tutti possiamo fare la differenza contribuendo fattivamente alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare e acquistando prodotti alimentari per chi è in difficoltà. In circa 11mila supermercati in tutta Italia si potranno acquistare e donare alimenti non deperibili consegnandoli ai volontari in pettorina arancione. Oltre 140mila volontari inviteranno i clienti a comprare prodotti a lunga conservazione: verdura in scatola, tonno e carne in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per l'infanzia come omogeneizzati o latte in polvere.
- Creato 10 Novembre 2022
Ritorna la Giornata nazionale della Colletta Alimentare
Si svolgerà sabato 26 novembre la Giornata nazionale della Colletta Alimentare. La presentazione dell’evento regionale si è svolta lo scorso 7 novembre, a Reggio Calabria alla presenza del presidente della Fondazione Banco Alimentare, Giovanni Bruno. I volontari inviteranno i clienti dei supermercati che aderiscono all’iniziativa a lasciare prodotti alimentari per chi ne ha bisogno.
- Creato 10 Novembre 2022
Povertà. Volontari Anteas organizzano pranzo
I volontari dell’Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) di Cosenza hanno acquistato beni alimentari e servito il pranzo agli indigenti nei locali messi a disposizione dal Convento San Francesco d’Assisi, nel centro storico della città.