CSV Cosenza

Sei qui: Home NOTIZIE UTILI TEMATICHE Ambiente e animali Webcam presso un nido di Cicogna bianca

Webcam presso un nido di Cicogna bianca

Cicogna webcamIl progetto Cicogna bianca Calabria, lanciato dalla sezione Lipu (Lega italiana per la protezione degli uccelli) di Rende nel 2002 in collaborazione con e-distribuzione, si arricchisce ora di altre importanti partnership grazie alla sensibilità di alcune aziende private.

I tecnici di e-distribuzione, Unità territoriale di Cosenza e il Blue Team di Rende, hanno posizionato una telecamera su uno dei 31 nidi di Cicogna bianca presenti attualmente in Calabria. La telecamera fornirà riprese live in tempo reale semplicemente cliccando su un link e chiunque, da qualsiasi parte del mondo, potrà collegarsi e ricevere sul proprio PC di casa o sul telefonino scene di vita naturale di una coppia di cicogna bianca.

In questo periodo, ad esempio, si potranno seguire le fasi di corteggiamento al nido e successivamente la deposizione delle uova e l’amorevole cura da parte degli adulti nell’allevare i piccoli sino all’involo. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla società Agricola Mazza nella cui proprietà di Luzzi ricade il nido e alla società Link Telecomunicazioni con sede a Rende. Per visualizzare la vita sul nido di può visitare il sito.