CSV Cosenza

Sicurezza stradale. Un convegno a Castrovillari

sicurezza stradaleSono ancora tante, troppe, le persone che ogni anno perdono la vita in incidenti stradali, anche a causa di banali distrazioni o perché si ignorano le più banali norme del codice stradale. Così l’ A.P.L.I. Associazione Appartenenti Polizia Locale Italiana organizza, per il prossimo 15 dicembre, alle ore 17 presso l’Aula Consiliare della Città di Castrovillari un seminario di studio sul tema. Titolo dell’iniziativa “Cause e conseguenze degli incidenti stradali e attività preventive”.

Nell’ambito della manifestazione, che vedrà la partecipazione del presidente nazionale ENSA ITALIA, Flaviano Giannicola e di esperti di diversi settori, sarà anche consegnato il premio ASSAPLI giunto alla sua seconda edizione “Sulla strada con saggezza e in sicurezza”: un riconoscimento agli istituti scolastici del territorio cosentino che hanno partecipato a un corso di sensibilizzazione e prevenzione sulla sicurezza stradale.

Dopo l’incontro dello scorso 6 dicembre a Laino Borgo, il 22 dicembre toccherà al Liceo Classico “B. Telesio” di Cosenza. In questa settimana, invece, sono stati coinvolti il Liceo Musicale “Lucrezia della Valle” di Cosenza, il Liceo Scintifico di Castrovillari, l’Istituto Tecnico per Geometri di Castrovillari, l’Istituto Comprensivo di Villapiana, l’Istituto Comprensivo di Villapiana, l’Istituto Comprensivo di Acri e Bisignano e l’Istituto Comprensivo di Cassano allo Ionio.