Cosenza. Screening mammografico gratuito
- Post 14 Ottobre 2022
- Visite: 124
In occasione del mese della prevenzione per i tumori al seno il Comune di Cosenza, organizza quattro giornate di screening mammografico e consulenza senologica. Le giornate si svolgeranno in piazza dei Bruzi sabato 15 ottobre, il 22 ottobre a Cristo Re, il 29 ottobre a Serra Spiga (nei pressi della chiesa) e sabato 5 novembre in piazza XV Marzo.
L’iniziativa è promossa insieme alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e all’Azienda ospedaliera di Cosenza, in collaborazione con il CSV, l’ASIT (Associazione Sud Italia Trapiantati), la Misericordia, le ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) e Rotary Club Cosenza. Verranno eseguite 100 mammografie gratuite con consulenza senologica grazie alla presenza dei chirurghi senologi della Breast Unit che opera all’ospedale Annunziata, l’equipe multidisciplinare che accompagna la donna nel percorso di diagnosi e cura. Gli esami sono destinati alle donne residenti in città di età compresa tra i 40 ed i 60 anni con ISEE fino a 10mila euro.
Gli screening si effettueranno dalle 9 alle 12 ed è possibile prenotarsi al numero 338.3639826 tutti i giorni dalle 9.30 alle ore 11.30.