CSV Cosenza

Donne che aiutano donne. Progetto e convegno

trecciaDonne che aiutano donne. È il titolo del convegno organizzato da Donna Mediterranea martedì 8 marzo, alle 17, alla Casa di Laos, a Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro.

Introdurrà e coordinerà i lavori Amalia Nava, presidente dell’associazione. Interverranno Antonella Galiana, medico specialista in oncologia su “Terapia oncologiche e perdita dei capelli”, Aldo Riccelli, presidente Acmo Ida Ponessa OdV su “Provvedimenti in materia di sussidio a favore dei pazienti oncologici”, Alessia Caselli, psicologa su “Risvolti psicologici della perdita dei capelli nei pazienti oncologici”. Altri due interventi saranno a cura dell’assistente sociale Ida Todaro e dell’economista Flavia Accurso.

Nell’occasione sarà presentato il progetto “Donne che aiutano donne” che prevede la raccolta di capelli donati presso i saloni dei parrucchieri che daranno disponibilità. Si possono donare capelli a partire dalla lunghezza di 25 centimetri, lavati, asciutti, intrecciati e legati, meglio in quattro ciocche. Sono previsti una testimonianza e i saluti del sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere.