CSV Cosenza

Convegno su cardiopatia congenita a Rende

giornata mondiale cardiopatieIl 14 febbraio è la Giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite dedicata alle malformazioni cardiache presenti alla nascita. Nell’occasione l’associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici ha organizzato, all’hotel San Francesco di Rende, per i prossimi 14 e 15 febbraio, un convegno il cui tema principale sarà la cardiopatia congenita considerata in tutte le sue accezioni (medico, psicosociale, nutrizionale e sportivo).

I temi affrontati, a partire dalla diagnosi prenatale a finire alla valutazione e al trattamento delle cardiopatie congenite, passando dall'analisi dei disturbi specifici, saranno meglio definiti da medici e cardiologi specializzati nella cura dei pazienti portatori di queste patologie, ognuno per una singola area di competenza e provenienti dalle più importanti strutture di riferimento dislocate nelle varie regioni.

Il programma completo è visionabile sul sito www.mattiafacciolla.org. È gradita conferma di partecipazione. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 346.4791192.