CSV Cosenza

AIDO. Giornata del Sì e assemblee elettive

aido giornataSi svolgerà domenica 2 ottobre, alle 11, al Grand Hotel Excelsior di via Vittorio Veneto, n. 66, a Reggio Calabria, una tavola rotonda in occasione della Giornata del Sì dell’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule).

La tavola rotonda, moderata dal responsabile nazionale della comunicazione, Daniele Damele, verterà sulla tematica della donazione e dei trapianti nel 2002 con specifico riguardo al Mezzogiorno. Interverranno la presidente nazionale Flavia Petrin, il direttore del centro nazionale trapianti Massimo Cardillo, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, l’Arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, Fortunato Morrone.

La tavola rotonda sarà preceduta da una conferenza stampa che si svolgerà sabato 1 ottobre, alle 10, alla sala convegni Francesco Perri nel Palazzo Corrado Alvaro in piazza Italia, a Reggio Calabria. Nella giornata del sì sarà possibile sostenere l’associazione offrendo un contributo, presso i banchetti AIDO, in cambio di una confezione di Caffè Illy.

In preparazione all’evento è stata convocata anche l’assemblea elettiva straordinaria del Gruppo intercomunale AIDO di Cosenza giovedì 29 settembre, alle 17, alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi e quella del Gruppo intercomunale di Lago il 2 ottobre alle 11.30 nella sala consiliare del Comune di Lago.