CSV Cosenza

Lago. L’Avis convoca associazioni per aiuti Ucraina

bandiera ucrainaÈ convocata per domenica 6 marzo l’assemblea dei soci dell’Avis (Associazione volontari italiani sangue) comunale di Lago.

L’assemblea, con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio, si terrà alle 18 nel salone parrocchiale sacerdote Federico Faraca. L’associazione ha invitato tutte le altre realtà sociali di Lago a partecipare per programmare insieme un intervento di raccolta beni o fondi a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra. L’Avis nazionale ha già preso contatti con alcune associazioni di volontariato impegnate sul territorio ucraino per attivare una raccolta fondi.

“Non possiamo far finta di non vedere – ha dichiarato la presidente dell’associazione Enza Coscarella – anche nel nostro piccolo sentiamo di dover fare qualcosa. L’Avis, infatti, si occupa di donazione del sangue, ma la donazione per noi è uno stile di vita. Ci sentiamo, pertanto, chiamati in causa quando ci sono azioni solidali da portare avanti”. All’assemblea dell’Avis sono state invitate le associazioni: Sustaria, Laghitani nel Mondo, Amici del Presepe, Lago tv, I caminanti, la Pro Loco e anche il Lago Calcio, il gruppo operatori volontari di servizio civile universale, la parrocchia San Nicola, il Comitato Madonna della Grazie e l’amministrazione comunale.