Consulta SCU. Gaia De Luca eletta delegata regionale
Gaia ha 23 anni, è di Montalto Uffugo, studia chimica all’Università della Calabria e svolge attività di servizio civile nell’associazione SAM (Sicurezza Autonomia e Mobilità) di Rende nell’ambito del progetto Wonder del programma “Generatività sociale 2.0” del CSV Cosenza.
Dal 20 dicembre e fino alle ore 15 del 15 gennaio 2023 i delegati eletti si possono candidare a rappresentante regionale e/o a rappresentante nazionale (quest’ultima candidatura è possibile solo per i delegati appartenenti alle macroaree centro e estero).
La candidatura avviene attraverso la piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) accessibile dal sito istituzionale del Dipartimento, nella sezione dedicata alle “Elezioni”. Alla piattaforma si accede utilizzando le credenziali SPID - sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.
L’iter procedurale si concluderà il 24 e 25 febbraio 2023 con l’Assemblea nazionale dei delegati, durante la quale saranno eletti i rappresentanti regionali e i due rappresentanti nazionali. Gli eletti saranno nominati dall’Autorità politica competente quali membri della Consulta Nazionale per il Servizio civile universale, organo consultivo del Dipartimento.