CSV Cosenza

PerCorsi Formativi. Il CSV ti aiuta a realizzare il tuo corso

percorsi formativi csv cosenzaL’autunno è generalmente una stagione di ripartenza. Tanti volontari stanno riprendendo in mano la riorganizzazione delle attività e dei servizi, ritrovandosi a pianificare, in molti casi, la formazione all’interno delle proprie associazioni.

Il CSV Cosenza, da alcuni anni, sostiene la realizzazione di percorsi formativi su tematiche specifiche promossi dalle organizzazioni di volontariato. L’associazione che ha necessità di essere formata su un determinato argomento può presentare la propria idea di corso tramite la piattaforma online PerCorsi Formativi. Le associazioni possono proporre un corso di formazione, aderire ad un corso promosso da altri e seguire tutti i percorsi attivati dal CSV su indicazione delle stesse associazioni.

L’utilizzo della piattaforma è semplice e intuitivo e lo staff del Centro servizi sosterrà l’organizzazione del corso in tutte le sue fasi, dallo sviluppo dell’idea progettuale alla realizzazione pratica.

La finalità della piattaforma non è solo quella di rendere le associazioni protagoniste nella definizione dei percorsi di formazione rivolti ai propri volontari, ma anche quella di favorire un lavoro comune fra realtà locali che sono impegnate nello stesso ambito.