CSV Cosenza

Visita VAS a Santa Sofia d’Epiro e San Demetrio Corone

santa sofia epiroL’associazione VAS (Verdi Ambiente e Società), circolo territoriale di Cosenza-Rende, propone una visita domenica 7 novembre a Santa Sofia d’Epiro e San Demetrio Corone. Il ritrovo e la partenza sono previste alle 9.30 a Quattromiglia di Rende, al parcheggio della villetta “Parco Giorcelli”, prima del semaforo per via Marconi.

Oltre alla mascherina si consiglia di indossare scarpe comode. Si partirà con le auto ed è previsto l’arrivo a Santa Sofia d’Epiro intorno alle 10.30 con una visita guidata al Museo del territorio e del Costume Arbëreshë a Palazzo Bugliari. A seguire si terrà una visita alla Chiesa di Sant’Atanasio di rito Greco-Bizantino. Si pranzerà in un locale di San Demetrio Corone.

Dopo il pranzo è prevista la visita al centro storico di San Demetrio Corone e all’Abbazia basiliana di Sant’Adriano, complesso religioso fondato da San Nilo nel 955 dc, a cura della Pro Loco di San Demetrio Corone. Il rientro è in serata.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare Pino Boccia al numero di telefono 338.1528077 e Peppe Marrone al numero 339.1053610.