CSV Cosenza

Sostegno emergenza Covid-19

Enti Terzo SettoreSostegno agli Enti del Terzo Settore impegnati nell’emergenza COVID-19. Scadenza: 04.02.2022

È online l’Avviso pubblico per l’erogazione di finanziamenti ad Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Organizzazioni non lucrative di utilità sociale impegnate nell’emergenza Covid-19 nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Regioni Lombardia e Veneto.

 

ENTE EROGATORE     AGENZIA PER LA COESIONE TERRITORIALE
OGGETTO     Avviso pubblico per il sostegno agli Enti del Terzo Settore impegnati nell’emergenza COVID-19.
CHI PUÒ PARTECIPARE    
  • Organizzazioni di volontariato iscritte nei relativi registri ed aventi sede in una delle Regioni indicate nell’Avviso;
  • Associazioni di Promozione sociale iscritte nei relativi registri ed aventi sede in una delle Regioni indicate nell’Avviso;
  • ONLUS iscritte alla relativa anagrafe ed aventi sede nelle Regioni previste dall’Avviso.

La partecipazione è riservata a tutti gli enti che hanno un rendiconto di esercizio 2020 inferiore al rendiconto del 2019.

Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Regioni Lombardia e Veneto.

RISORSE DISPONIBILI     Budget complessivo 80 milioni di euro. I soggetti richiedenti sono valutati sulla base delle attività svolte nel contesto dell’emergenza sanitaria COVID-19, della differenza tra le entrate di bilancio del 2020 e 2019 risultanti dai consuntivi approvati e dal numero degli associati regolarmente iscritti, con un importo massimo finanziabile pari a 10.000 euro.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE     L’apertura dell’Avviso è alle ore 12 del 22 dicembre 2021 e la chiusura alle ore 23.59 del 4 febbraio 2022.
Gli ETS possono presentare l’istanza per la richiesta di contributo tramite la piattaforma elettronica “ETS Fondo Sviluppo e Coesione” disponibile collegandosi al portale Servizi Lavoro tramite questo link e seguendo le indicazioni fornite nel Manuale utente (allegato all’Avviso) disponibile sul sito www.lavoro.gov.it.
DETTAGLI     Vai al Bando